Laboratori

Da Paco Giochi è bello giocare ma anche imparare.
Paco Giochi organizza vari laboratori, curati da personale qualificato, che hanno lo scopo di sviluppare e promuovere le capacità espressive, la fantasia e la creatività di ogni bambino.

Le attività proposte sono state studiate per favorire nuove esperienze in un contesto differente da quello scolastico tenendo conto delle diverse fasce d’età.

 

CORSO DI GIOCOMOTRICITÀ 12/36 MESI (dal mese di settembre)
L’obiettivo del corso è sviluppare le capacità motorie generali del bambino, quali correre, saltare, rotolare e arrampicarsi; giocare imparando il controllo del proprio corpo; educarsi al ritmo; socializzare e interagire con altri bambini. Le attività potranno essere anche in lingua inglese.
I corsi saranno tenuti da due educatrici laureate in Scienze Motorie. Pandora, mamma di due bimbi, madrelingua inglese con 12 anni di esperienza come istruttrice di ginnastica artistica per bimbi e ragazzi da 1 a 18 anni; Francesca, amante dell’acqua e dei bambini con esperienza pluriennale di insegnamento di discipline subacquee con diploma di istruttrice di acquaticità neonatale ed educatrice per la prima infanzia. Il corso si svolge da settembre a giugno con frequenza di 1-2 volte la settimana dalle ore 09.00 alle ore 12.00. I bambini saranno suddivisi in gruppi di massimo 15 partecipanti e potranno rimanere anche senza genitore/accompagnatore.

IL GIOCO CREATIVO 12/36 MESI
Paco Giochi offre uno spazio speciale dedicato ai più piccoli, nato per giocare, sperimentare e socializzare. Potrai lasciare il tuo bambino per alcune ore in compagnia di educatrici esperte che lo intratterranno con attività ludiche e laboratori creativi. È un servizio educativo per i bambini 12/36 mesi dove si fanno esperienze finalizzate allo sviluppo intellettivo e socio-emotivo. La fantasia dei bambini spazierà dai giochi con la farina, dai travasi, dai colori, dalle impronte, dalle formine, agli assaggi.
I corsi si svolgeranno su prenotazione dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

I FANTASTICI CHEF 4/10 ANNI
Organizzare una merenda all’interno del parco giochi o cucinare un regalo per mamma e papà. I bambini impastano torte, biscotti ciambelle, pane o mescolano e spremono frutta. Uno animatore-chef trasformerà i giovani allievi in cuochi provetti per organizzare insieme una golosa merenda o preparare una gustosa sorpresa.
Il corso si svolge su prenotazione.

WINDOWS COLORS
Vuoi imparare a realizzare coloratissime vetrofanie per decorare vetri e specchi? Con il laboratorio creativo di Paco Giochi “Windows Colors” potrai creare con semplicità e tanta fantasia divertenti vetrofanie dei personaggi e degli oggetti che più preferisci per decorare la tua cameretta. Il corso si svolge su prenotazione tutti i martedì dalle 17:00 alle 18:00: un incontro di 1 ora circa con possibilità di gioco libero a fine corso.

MANIPOLAZIONE LIBERA CON L’ARGILLA
Il corso è ispirato alla metodologia di Arno Stern, un educatore di Parigi (esperto in semiologia dell’espressione), per lasciare che la creatività di ogni bambino emerga spontaneamente attraverso la manipolazione e il gioco con l’argilla. Attraverso il suo metodo, si arriva alla costruzione di se stessi, giocando in un ambiente protetto, senza nessun condizionamento esterno dove il gruppo di bambini è invitato ad esprimersi liberamente.
Il corso si svolge su prenotazione: due incontri di 1 ora circa con possibilità di gioco libero a fine corso.

Share and Enjoy:
  • Add to favorites
  • Print
  • email
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • del.icio.us
  • Digg